LE VOSTRE LETTERE




Ciao, sono Mauro di Canazei,
ho preso uno stupendo Golden Retriever da voi, un mese e mezzo fà, vi ricordate? L'ho chiamato Buddy, stà crescendo a vista d'occhio, è un mangione, è stupendo.In poco tempo è diventato l'attrazione di parenti e amici, tutti che vengono a salutarlo.Devo dire che è veramente bravo, ha imparato in breve tempo a fare i bisogni in giardino e non in casa, inoltre la notte ha sempre dormito tranquillo. Bene, un grosso saluto, vi mando due fotografie di Buddy in compagnia della sua amichetta/coniglietta Conny, (in verità così vicini attualmente stanno di rado, ma si migliora).

Un grosso saluto

Mauro




 
  
Buon giorno Andrea e Cristina,
volevo mandarvi un saluto e qualche foto della nostra piccola Kyra che cresce sana e bella giorno dopo giorno..diciamo molto in fretta... è un po' birichina e le piace fare buche in giardino per la felicità di mia madre.

Un cordiale saluto
A presto

Paolo Oriella




Salve sono Patrizia di Bergamo,
Si ricorda di noi? Abbiamo acquistato una cucciolina di Labrador l'8 settembre da voi in allevamento che avevate chiamato Stella, e come promesso vi invio le foto della nostra "Nike".

Grazie e buona giornata

Patrizia

 

 
  
Cari Cristina e Andrea,
ho acquistato da Voi Heidi una bellissima cucciolona di quasi 11 mesi
(nata il 10 ottobre 2005 - Lobua). Volevo sapere con quale frequenza è possibile farle il bagno visto che recentemente
ho seguito un corso di addestramento x cuccioli e l'istruttore ci consigliava di lavarla
non più di 2/3 volte l'anno pena l'alterazione del PH naturale del sottopelo con
conseguente abbassamento della barriera immunitaria.
Voi cosa ne pensate ?
Colgo l'occasione per inviarvi alcune foto di Heidi.

Saluti

Franco

 

 
  
Buongiorno sono Greta da Ferrara,
Vi volevo mandare una foto aggiornata di Pepe (Mc Carthy)
acquistato da voi in febbraio 2006.
Va abbastanza bene, ma perde ancora molto pelo è normale?
Saluti Greta
Un caro saluto e alla prossima
Claudio

 

 
  
Cari Cristina e Andrea,
sono Claudio Bressanini e vi mando alcune foto di Becks al compimento del 3° mese. Il cucciolo sta benissimo e comincia anche ad ubbidire. Aiuta molto mio padre nell'orto..... "pota" peperoni, melanzane, pomodori e quant'altro trova.
Un caro saluto e alla prossima
Claudio
 

 

 
  
Cara Cristina,
abbiamo Febo da poco più di un mese (cucciolata del 13 marzo). E' cresciuto tantissimoo!! E' tanto vivace,si alza alle 5.30 del mattino e si addormenta verso mezzanotte...recuperando (lui che può!!) durante il giorno. Mette in bocca ogni cosa che vede, scappa per il corridoio con le calze e le scarpe in bocca per farsi rincorrere e adesso ha imparato anche a saltare sul divano! Dobbiamo essere più inflessibili? siamo pessimi addestratori?? abbiamo il dubbio di si...
Ma del resto non sembra affatto ipersensibile alle nostre sgridate...ci guarda "sorridendo", ci lecca la mano e ricomincia.
alleghiamo foto.
 
p.s.: con noi non si è MAI fatto spazzolare senza tentare di mangiarsi la spazzola e anche per le unghie è ogni volta un'impresa!
un caro saluto.
Lara e family
 

 

 

 

 
  

Buongiorno!

Questa è Toffee della cucciolata del 06 gennaio 2006 del vostro allevamento che fa parte della nostra famiglia dall'11 marzo....non è splendida? E' veramente un amore, ha conquistato tutti quanti,parentim amici, vicini di casa.....! Per essere una femmina e una goldina ha un caratterino bello deciso ed irruente, ma in compenso è ubbidiente e impara in fretta....anche se è pur ruffianella, soprattutto se vuole ottenere la nostra attenzione e coccole......,come si fa a resisterle ?!? Per quanto riguarda la vostra segnalazione....,grazie ma cominciamo ora, dopo due mesi, a tirare il fiato...di un altro cucciolo non se ne parla! Invece fra qualche mese potrebbe essere interessato mio figlio...ebbene sì, i Golden hanno colpito al cuore anche qui ad Arco! Un saluto speciale a Cristina e chissà che non ci si veda una domenica a Levico,...magari quando la "signorina" gradirà maggiormente le escursioni in auto,...per il momento non ne è per niente entusiasta!!

Saluti da

Tiziana

 

 

 
 
 
Buonasera!
Sono Oriana da Torino, volevo aggiornarvi su come sta il cucciolotto che ora ha un nome: Balùn
Non sembra abbia avere nessuno stress perchè mangia, gioca, e fa tanta tanta pipì...niente dissenteria e mangia, di notte non sembra patire perchè piagnucola per due minuti e poi non lo si sente più fino alle 9.
 Volevo avere un consiglio:
per ora di notte lo facciamo dormire in bagno (è molto spazioso) dove sta anche nelle poche ore in cui di giorno siamo assenti, per il resto del tempo, quando ci siamo,  può girare per tutta la casa e sui terrazzini, ma sembra aver scelto il bagno come tana.
L'idea futura è che invece possa poi dormire altrove (cioè non nello stesso luogo dove evaqua), ma finchè non fa i bisogni fuori non saprei come fare.
Inoltre non ha scelto ancora una cuccia, gli abbiamo predisposto un grande cuscino semirigido, ma sempbra preferire il pavimento, sia il parquet che le piastrelle del bagno (non è che prende freddo?)
Ogni tanto la fa sul giornale e lo rinforziamo, ma sembra ancora sempre casuale..
Solo oggi (5° giorno) ha fatto per la prima volta la cacca molle con un a sorta di gel, ma continua a essere sereno e giocherellone. Se continuasse con la diarrea occorre togliere-aggiungere qualcosa dalla dieta?
Mi consigliavi di aspettare a farlo uscire, per 20 gg, dunque aspetto che faccia la vaccinazione il 8/06?
Grazie mille, ancora!
Mando due foto...

 

 

 

 
 
 

Buongiorno, nel porvi i miei saluti ne approfitto per mandarvi una foto del piccolo Enea. Come potete vedere tanto piccolo non lo è più,ormai è un bel vitellino di 36 kg….Già che ci sono vorrei farvi una domanda,da qualche giorno ha incominciato a fare un po’ di capricci con la pappa. Fino ad ora ha sempre mangiato le crocchette 3 volte al giorno molto volentieri,mentre da un paio di giorni si avvicina alla ciotola e poi se ne va. Pensando fosse un problema dovuto alla ciotola ho provato a mettere le crocchette in un piatto,ma è peggio ancora…Spinge via il piatto con il naso e se ne va. Ieri l’unico modo in cui ha mangiato è quando gli ho messo le crocchette direttamente sul pavimento… Ha iniziato a fare i capricci da domenica quando è venuto qui mio cugino con il suo cane che era in calore,può essere legato il discorso? Per il resto Enea sta benissimo,è pieno di energia, gioca corre e salta tutto il giorno e non sta mai fermo un minuto… Non saprei proprio cosa possa essere. Vi ringrazio per l’attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti.

Roberto

 

 

 

 
 
 
Ciao Andrea e Cristina
come promesso Vi mandiamo delle foto di Fiona e Nokia (Magda)

 

Ciao da Silvia , Robert , Matilde e Fiorenza
 

Velo d'Astico Vicenza

 

 

 

 
 
 
Carissimi Cristina e Andrea,

Come sapete, abbiamo acquistato da voi il ns. Bubi (Apollo). Il 1° maggio, per far piacere alla ns. bimba (Alessia, 6 anni), abbiamo iscritto Bubi a una esposizione canina tenutasi a Tavarnuzze (FI). Logicamente abbiamo partecipato senza nessuna pretesa; lo scopo era solo di accontentare Alessia. Con ns. grande meraviglia, Alessia e Bubi hanno vinto 3 premi:
Alessia si è classificata 2a come giovane presentatrice (bambini da 4 a 8 anni; tot. partecipanti circa 15); ha vinto 1 coppa e 1 pergamena;

Bubi si è classificato 1° nella categoria esordienti Golden Retrievers (circa 10 partecipanti);

3° nella "speciale Golden Retrievers" (gara tra i primi Golden di ogni categoria di età; da notare che i primi due classificati erano adulti!); ha vinto 1 targa e 1 pergamena. Inutile dirvi che siamo molto orgogliosi dei ns. campioncini. Vi inviamo in allegato qualche foto relative all'esposizione (+ 2 foto di Ale e Bubi a casa).

Un caro saluto

Alessia, Elvira, Bruno e naturalmente Bubi

 

 

 
 
 
Salve,
ho acquistato Whisker da Voi il 16-08-2005.
E' nato il 22-06-2005. Vi allego  due foto del cagnone  (36 Kg) che però sembra aver perso l'appetito, in particolar modo il mattino non mangia quasi nulla.
Non è troppo presto per passare ad un solo pasto ?
 Ringrazio per l'attenzione
 
Franco Giol

 

 
 
 

 

Cara Cristina, ti invio alcune foto di Mela. Le prime (quelle con la neve), le ho scattate pochi giorni dopo il suo arrivo a Genova. Inutile dirti quanto sia buona, affettuosa e ubbidiente, intelligente, generosa e vivace. Spero che il suo problemino alla zampa si risolva bene. Ti faccio sapere. Ora è diventata grande, guarda un po'...

Un caro saluto

Antonella

 

 

 
 
 
Ciao Cristina, come vedi dalle foto allegate, la tua cagnolina si sta ambientando bene! Il viaggio è andato bene per noi perché è stata sempre ferma,  chiaramente per la paura. La prima notte non ha mai pianto ma il mattino dopo non usciva dalla cuccia perchè non riusciva a fare un piccolo gradino, poi, tirata fuori, ha mangiato ed è tornata subito a cuccia. L'abbiamo lasciata in pace fino all'ora di pranzo, poi fatta uscire e,visto che non camminava ma strisciava(cosa alquanto inquietante!),è stata sollecitata con una pallina e a quel punto...si è sciolta, ha cominciato, seppure all'inizio un pò diffidente, a inseguirci e a reclamare la nostra attenzione con guaiti. Quindi tutto bene anche per quanto riguarda l'alimentazione e i disturbi da stress. Sopporta bene anche il collare e ci chiedevamo quando sarà il caso di farla uscire un pò con il guinzaglio fuori dal recinto e in città o se non sarà una tentazione per possibili fughe..!
In seguito ti manderemo altre foto. A presto. Francesca,Maurizio,Emanuela e Veronica

 

 
 

 
 
 
Gentili allevatori
siamo i Sig.ri Zanon:la coppia di Bassanesi che hanno comprato la piccola Kyra il 30 gennaio 2006...ultimamente siamo stati molto impegnati e non abbiamo mai avuto modo di scrivervi per tenervi aggiornati sullo sviluppo della piccola, anzi ad essere sinceri è stata soprattutto lei al centro del nostro tempo e delle nostre attenzioni negli ultimi tempi... Kyra cresce bene, ha un ottimo appetito e un bel caratterino, ma soprattutto è scatenatissima...non stà mai ferma un attimo e questo naturalmente significa che stà bene ed è felice..speriamo che continui così. Vi invio in allegato un pò di foto che le abbiamo fatto ultimamente...quelle che siamo riusciti a farle perchè non ha grande simpatia per la macchina fotografica... Naturalmente, tempo permettendo, cercherò di mandarVi tutte le foto che riusciremo a raccogliere. Dal momento che non vogliamo occupare tutto lo spazio della vostra casella di posta elettronica, Vi manderemo le foto con un paio di mail. Certi che Vi faranno piacere, cordialmente Vi salutiamo e auguriamo anche una buona Pasqua!
 
                                         Elisa e Simone

 

 
 

 
 

Carissima Cristina,
come promesso ti scrivo per inviarti una foto di Billy ( che adesso si chiama Pongo) e per raccontarti come sta.
Anzitutto direi che Pongo non ha avuto nessuna difficoltà ad inserirsi a casa nostra: non ha mai mostrato segni di inappetenza ed è stato felicissimo di interagire con Paolo, il mio bimbo, la sera stessa che è arrivato in famiglia.
Pongo ha un carattere stupendo e voi avete fatto un lavoro meraviglioso a dargli l'imprinting corretto. Non è invadente, è molto attento a Paolino, ha già imparato a controllarsi in casa, è affettuosissimo e molto socievole.
Nelle cinque ore di viaggio da Marter a Torino non si è mai lamentato. Arrivato a casa ha fatto i bisognini nell'angolo che gli avevo preparato. Ha mangiato e si è subito messo a giocare con Paolo.
La mattina dopo ha esplorato tutto il giardino.
Da domenica abbiamo già cominciato a portarlo fuori col guinzaglio: si stanca presto, ma è molto disciplinato.
Gli ho comprato una cuccia a "casetta" ma è ancora un po' spaventato dal buio che c'è dentro. Per il momento non insisto.
Una curiosità: il mio bimbo aveva problemi di stitichezza (sta mettendo i molari!). Quando vede Pongo che fa i suoi bisogni, spinge anche lui ! Mi sa che risparmieremo sul pediatra.
Tra l'altro è gelosissimo quando gli toccano il SUO Pongo. Lunedì abbiamo portato Pongo dal veterinario per il richiamo del vaccino: Paolo ha pianto tutto il tempo mentre Pongo cercava di consolarlo......
Ti scriverò ancora per altre notizie.
A presto
 

 
 

 
 

Come vedete  dalle foto Trilli si è ambientata benissimo con tutta la nostra tribù. Solo Raffaele (il più piccolino) ha dei problemi perché Trilli è più grande di lui e quindi ha un po’ paura. Grazie ancora per tutti i vostri preziosi consigli che ci hanno permesso di insegnarle a tenersi pulita la notte e il giorno, dormire la notte ed entrare nelle sua cuccia senza opporre tanta resistenza. Al più presto vi manderemo altre foto così sarete sempre tenuti aggiornati dei progressi di Trilli (Lilli tiger).

Saluti

Andrea Martina Gabriele Letizia Rosa Raffaele

 

 
P1010083.JPG (696660 byte)

 
 
 

Ciao ho acquistato questa stupenda cucciola da Voi in gennaio che cresce bene e si è ottimamente ambientata. Vi mando qualche foto con il nostro alano. Un saluto affettuoso

 
P1010083.JPG (696660 byte)
 
 
 Buongiorno sono  Greta (i ragazzi del camper), come promesso vi invio le foto del cucciolo che abbiamo chiamato Pepe (ha già capito che è il suo nome). Come già anticipato al telefono quando è arrivato a casa (15gg. fa) non ha mostrato nessun tipo di problema, anzi se fosse stato per lui avrebbe voluto mangiare appena arrivati a casa, ma come da lei consigliato vista la tarda ora non gli ho dato la pappa. Anche con il nostro Pippo (Yorkshire) ha fatto subito amicizia, gli ruba a volte la sua cuccia. Ha già capito dove fare i suoi bisognini ed è molto ubbidiente. Essendo io abituata con Pippo (come le ho già detto) a urlare come una matta per farmi ubbidire, con Pepe basta un NO secco che subito mi ascolta. Anche con le bimbe è affettuosissimo e gli fa sempre le feste. Mangia tutta la pappa della dose giornaliera, ma come mi ha detto lei non gli do altro in più. Per il momento vi ringrazio e vi saluto. Vi faremo sapere comunque come va Pepe e appena passeremo vi verremo a salutare.
 
P1010083.JPG (696660 byte)
 
 

Salve,ho acquistato da Voi Whisker il 16/08/2005. Oggi compie 8 mesi e pesa già 31,5 Kg (sono troppi ??). Mangia 2 volte al giorno (mattina e sera) per un totale di circa 450 gr di crocchette Whisker sta bene, è allegro, gioca e corre in giardino, settimanalmente lo porto a fare una passeggiata in montagna, non sembra "grasso". Gradirei un Vs. parere. Vi allego 2 foto scattate un mese fa, quando già pesava 29 Kg.

 Grazie,
 
Franco Giol
 
 

Ciao Cristina e Andrea, il giorno 17 Gennaio 2006 è arrivato a casa nostra Kirk. Una gioia immensa per tutti. Al secondo giorno aveva già imparato dove andare a fare la pipì. Non ha per ora manifestato nessun problema di quelli per cui ci avevi avvisato. Ci vediamo tra pochi mesi. Grazie ancora per la Vs. serietà e disponibilità. Ecco una foto fresca fresca. Ciao e a presto

Distinti Saluti

Bertola Rudi

 

PICT0005.JPG (564368 byte)

 

Ciao,

vi mando una foto ( anche se non è mai fermo per più di un secondo...) del vostro cucciolo.
Pare si sia ambientato bene anche se ha ancora qualche problemino intestinale...
Non posso dire mangi molto, o meglio, non gradisce molto la qualità, nonostante sia la vostra.
Gli piace molto la carne, gli piacciono le uova, il pane ed il formaggio, ma la sua pappa .... si abituerà, immagino.
E' davvero simpatico ed affettuoso... ha conquistato la possibilità di entrare in casa ma ... solo in ufficio.
Saluti a tutti.

Olga e Diego